*CANDIDATO ELIMINAZIONE* Installazione Gancio traino

Tu sei qui

L'installazione del gancio di traino è un lavoro per uno specialista. Per questo motivo è preferibile farlo installare da un installatore di un rivenditore autorizzato, il quale è formato ed aggiornato sugli innumerevoli aspetti da prendere in considerazione quando si monta un gancio traino.

Nella maggior parte dei casi, il paraurti posteriore della macchina dovrà essere rimosso. Il gancio traino è costituito da due parti: la sfera ed una robusta traversa che verrà fissata bullonandola alla parte inferiore della vettura utilizzando punti di attacco che sono stati pre-installati dal costruttore.

Prima che il gancio traino venga installato, il tecnico dovrà rimuovere lo strato di protezione anticorrosione dai punti di attacco. Se lo strato protettivo non viene rimosso, potrebbero esserci della vibrazioni nel punto in cui il gancio traino viene attaccato alla macchina. Se lo strato protettivo viene rimosso, il tecnico può attaccare saldamente la traversa del gancio traino direttamente al telaio dell'auto.
Ogni modello di auto ha un proprio design; quindi l'insieme del gancio traino varia in da auto in auto.

Collegamento dell'impianto elettrico specifico
Una volta che il gancio traino è stato installato, bisognerà configurare l'impianto elettrico. Questo richiede conoscenze specialistiche, perché le auto nuove sono sempre più dotate di sistemi elettronici complessi. Ciò significa che, al fine di garantire la giusta connessione elettrica, sono necessarie informazioni dettagliate sulla macchina e dei suoi sistemi elettrici. Infine, viene installato la presa.
Il Montaggio di un gancio traino e il relativo cablaggio possono richiedere alcune ore, a seconda del tipo di auto.

Chi Siamo

Produciamo Cernitrici Defogliatrici per olive e Rimorchi per auto dal 1968. Rivenditori Autorizzati rimorchi e ganci traino Ellebi. Assistenza post vendita con ricambi ed accessori per ogni tipo di rimorchio. Centro installazione ganci traino Brink. 
Centro Ricambi Assali e Repulsori AL-KO
 

Guida all'Acquisto

Hai bisogno di aiuto nella scelta dei nostri prodotti? Consulta le nostre GUIDE all'ACQUISTO!

Contattaci
Contattarci è semplice e veloce: ORARIO ESTIVO:
Aperto dal Lunedì al Venerdì
Orario Continuato 8:00 - 14:00
CHIUSI PER FERIE: Dal 7 al 23 agosto 2020