*CANDIDATO ELIMINAZIONE* Tipi di Ganci Traino

Tu sei qui

Ci sono una varietà di ganci disponibili per la maggior parte delle marche di auto. Tuttavia, quale tipo di gancio di traino adatto per voi e perché? 
L'acquisto di un gancio di traino, non è qualcosa che si fa tutti i giorni. E’ quindi importante sapere esattamente cos’è disponibile per poter effettuare la scelta giusta.

Tipi Gancio di traino

  • Gancio traino Fisso
  • Gancio traino Estraibili 
  • Gancio traino Retrattile a scomparsa totale
  • Gancio traino Flangiato 

Ganci fissi (F) (FOTO)

Il nome di questo dispositivo di traino dice tutto. Si tratta di un gancio di traino che è permanentemente collegato alla macchina. Questo gancio di traino rimane sempre in vista ed è rimovibile con l’utilizzo di due chiavi. Questo gancio di traino è scelto da coloro che utilizzano il gancio di traino con regolarità. Tuttavia, un gancio di traino fisso non è adatto a tutti i tipi di macchina. Questo dipende dal posizionamento della targa macchina. Un gancio di traino non deve mai oscurare qualsiasi parte di una targa di immatricolazione dell'automobile. Un gancio di traino fisso è di solito meno costoso di quelli delle varietà estraibili o retrattili. 

Ganci di traino Estraibili (BMC – BMA – BMU – BL) (VIDEO BMA )

A differenza dei ganci fissi, i ganci estraibili possono essere facilmente rimossi. Questi ganci sono altrettanto sicuri e affidabili come ganci fissi, ma possono essere smontati quando non è necessario. Questo tipo di dispositivo di traino può essere collegato o scollegato in pochi secondi. Questi ganci sono spesso acquistati da proprietari di auto che vogliono preservare l'aspetto estetico del loro veicolo e che lo utilizzano sporadicamente.

Ganci di traino Retrattile a scomparsa totale (MX) (Video MX )

Il gancio di traino a retrattile può essere confrontato con il gancio di traino estraibile. La differenza principale è nella comodità. Il gancio di traino estraibile deve essere rimosso manualmente, mentre il gancio di traino a scomparsa totale può essere agganciato con una leva e nascosta sotto il veicolo quando non è in uso. Disponibile su diverse auto di fascia alta.

Ganci di traino a sfera flangia (C2 – C4) (Foto)

Il gancio di traino a sfera flangiato è utilizzato principalmente da professionisti. Questo tipo di dispositivo di traino può essere montato su veicoli commerciali e può essere regolato in altezza. La sfera è estremamente forte e facilmente accessibile.

Chi Siamo

Produciamo Cernitrici Defogliatrici per olive e Rimorchi per auto dal 1968. Rivenditori Autorizzati rimorchi e ganci traino Ellebi. Assistenza post vendita con ricambi ed accessori per ogni tipo di rimorchio. Centro installazione ganci traino Brink. 
Centro Ricambi Assali e Repulsori AL-KO
 

Guida all'Acquisto

Hai bisogno di aiuto nella scelta dei nostri prodotti? Consulta le nostre GUIDE all'ACQUISTO!

Contattaci
Contattarci è semplice e veloce: ORARIO ESTIVO:
Aperto dal Lunedì al Venerdì
Orario Continuato 8:00 - 14:00
CHIUSI PER FERIE: Dal 7 al 23 agosto 2020